Ghigo dei Litfiba compie 60 anni e ricorda la sua nascita in Irpinia
* *Un vecchio letto di ferro che accoglie un fagottino urlante, tutto imbacuccato e sistemato tra le lenzuola bianche orlate all’uncinetto, tipiche di un corredo d’altri tempi. In pochi riuscirebbero a riconoscere in quel neonato uno dei musicisti più influenti della storia del rock italiano: Ghigo Renzulli dei Litfiba.
Il 15 dicembre 1953 nasceva a Manocalzati il co-fondatore di una delle band più amate del Belpaese che, per celebrare l’importante traguardo dei 60 anni, ha deciso di ricambiare l’affetto dei suoi tantissimi fan condividendo dalla sua pagina ufficiale su Facebook la sua prima foto: quella che lo vuole appena nato nella casa paterna d’Irpinia, dove ha vissuto fino all’adolescenza prima di trasferirsi a Firenze per proseguire gli studi.
«Cari Diavoletti (questo il nome del fandom di Renzulli, ndr) siete troppi… Sono stato sommerso da una quantità spaventosa di messaggi di auguri privati e non… Vi ringrazio tutti di cuore. Avevo cominciato a rispondere uno per uno ma ci ho rinunciato, altrimenti passo il giorno del mio compleanno davanti allo schermo. Con questo post faccio a tutti un ringraziamento cumulativo. Vi posto la foto originale di quello che è successo il 15 dicembre 1953 in quel di Manocalzati (AV). Come potete vedere il mio comportamento Rock era evidente già da quel fatidico giorno».
Da conterranei, non possiamo che unirci agli auguri e ricordare a Ghigo che l’Irpinia lo aspetta a braccia aperte.
(domenica 15 dicembre 2013 alle 12:34)
Più letti del mese
Muretto Comunication S.r.l.
© 2011 ilCiriaco. All Rights Reserved.   --- Gerenza ---

Tel: 08251912551 Tel&Fax: 08251912594 Mail: redazione@ilciriaco.it
Il materiale pubblicato, pur essendo di dominio pubblico, non puo' in nessun modo essere utilizzato.
La copia o riproduzione di testi e foto senza il consenso scritto della redazione di Il Ciriaco.it e' vietata!