Basket, Cadougan si presenta: attenti al "pitbull"!
* *Era il momento che tutta la piazza aspettava da diverse di settimane: la Sidigas Avellino sta diventando sempre più concreta. Dopo le ufficializzazioni di Trasolini e Gaines, è ormai fatta per l’altro playmaker in casa Scandone: si tratta di Junior Cadougan. L’annuncio, come per Adam Hanga, è arrivato sul suo Twitter, dove il canadese scrive di essere onorato di far parte della famiglia Avellino e non vede l’ora che inizi la stagione.



AVELLINO ATTENDE CADOUGAN - È pronto e carico Junior, è davvero eccitato dall’idea di arrivare in Italia e lo manifesta anche nel rispondere alle nostre domande: “Sarà una grande esperienza – ha dichiarato il canadese – in una competizione di grande livello, con un grande coach e con grandi giocatori.” Classe 1990, sarà tesserato da “cotonou” grazie al prezioso passaporto caraibico.
UN PITBULL PER LA SCANDONE - Combo-guard, ha spiccato il volo nel campionato georgiano col Batumi, dove è risultato il miglior realizzatore con 21,8 punti di media. Il talento di Toronto, tuttavia, fa dello spirito di squadra la sua arma migliore e mette in mostra tutto il suo carattere, quando gli chiediamo che tipo di giocatore vedremo al Paladelmauro: “Sono un playmaker che può essere apprezzato quando le cose vanno male e sono un grande compagno di squadra.” Grinta e difesa aggressiva nel suo stile di gioco: ”Sono un pitbull che ama giocare una difesa dura.” Caratteristiche che piacciono al pubblico irpino e che potrebbero farlo diventare un leader indiscusso in pochissimo tempo.
UNA REGIA AL SICURO - Il suo compagno di reparto sarà un certo Sundiata Gaines che lui conosce molto bene: “Penso che sia realmente un ottimo giocatore. Lo apprezzavo quando giocava per la mia squadra di casa, Toronto Raptors.” Il giocatore è pronto per iniziare il lavoro alla corte di Vitucci e scenderà in Italia nella prossima settimana.
Avellino è pronta a rincorrere i sogni, con un pitbull in più nel suo roster: guai per chi prova a mordere!
Nicola Giacobbe
(venerdì 29 agosto 2014 alle 12:12)
Più letti del mese
Muretto Comunication S.r.l.
© 2011 ilCiriaco. All Rights Reserved.   --- Gerenza ---

Tel: 08251912551 Tel&Fax: 08251912594 Mail: redazione@ilciriaco.it
Il materiale pubblicato, pur essendo di dominio pubblico, non puo' in nessun modo essere utilizzato.
La copia o riproduzione di testi e foto senza il consenso scritto della redazione di Il Ciriaco.it e' vietata!