giovedì 14 dicembre 2017 | Imposta come Homepage | Aggiungi ai preferiti | Facebook
Nasce Tilt, il primo bar tattoo dell’Irpinia ad Avellino
* * E’ pronto ad aprire i battenti il primo bar-tattoo dell’Irpinia. L’idea nasce da tre giovani avellinesi che hanno deciso di unire le proprie esperienze e competenze per importare in Campania un’attività innovativa. Dalla cocktelleria all’organizzazione di eventi musicali e teatrali, il tutto unito dall’arte del tatuaggio affidata ad esperti del settore. E poi ristorazione con cucina a km 0, ma anche luogo di ritrovo per giovani e non con wi-fi gratuita e spazi a libero uso e consumo per studio o svago o semplicemente per momenti di confronto. Tutto questo è TILT! il primo bar-tattoo della Campania nato dall’intuizione di Domenico, Roberto e Felice, giovani irpini che hanno preferito costruire e inventarsi il proprio futuro nella terra in cui sono nati, ma anche contribuire alla crescita culturale e sociale della propria provincia. Laddove Avellino viene vista sempre più come una città che non ha nulla da offrire ai propri giovani costretti alla fuga verso altre mete per trovare un po’ di svago, TILT! rappresenta un’idea dal respiro europeo, da città moderna. Ma anche un messaggio di fiducia per tutti, in un momento storico ed economico caratterizzato da una crisi da cui non si riesce ad uscire TILT! va in controtendenza presentandosi alla città come un investimento di speranza. Un tentativo estremo per dare una scossa a un’Irpinia che rischia un pericoloso torpore. «Viviamo una città dalle dinamiche folli, niente turismo o università, i più brillanti dei nostri cercano fortuna ed equilibri personali altrove – dichiarano Domenico, Roberto e Felice -. Ma noi in questo posto ci crediamo, crediamo in noi stessi e in tutti quelli che vorranno partecipare alla creazione di un luogo che dalle nostre parti può fare la storia, recuperando un presente in cui i giovani sembrano non trovare posto».
Le porte di TILT! si spalancheranno giovedì 14 agosto alle ore 20 quando il primo bar-tattoo campano verrà presentato ufficialmente all’Irpinia regalando una tre giorni di divertimento. I primi a salire sul palco del TILT! saranno i FADER 'n' FATHERS, la sera del 14 agosto. La sera di Ferragosto, i riflettori saranno tutti per ANY DIRTY PARTY e THE BONE MACHINE. Mentre il 16 agosto dal palco del TILT! ci penseranno il rapper avellinese FORLAI e i MODA LODA BRODA a far scatenare il pubblico.
La domenica in collaborazione con la Libera Associazione Elementi di Avellino e il Laceno d'Oro verrà organizzato un grande evento: nella cornice del piazzale del Cinema Elseo si esibirà la band romana FRANK SENT US nel suo unico show di musica elettronica e manipolazione video live insieme a WISEMAN DUB in apertura.

(mercoledì 13 agosto 2014 alle 17:20)
Più letti del mese
Muretto Comunication S.r.l.
© 2011 ilCiriaco. All Rights Reserved.   --- Gerenza ---

Tel: 08251912551 Tel&Fax: 08251912594 Mail: redazione@ilciriaco.it
Il materiale pubblicato, pur essendo di dominio pubblico, non puo' in nessun modo essere utilizzato.
La copia o riproduzione di testi e foto senza il consenso scritto della redazione di Il Ciriaco.it e' vietata!