Invitalia: finanziamenti a fondo perduto per giovani e disoccupati
* *Ripartono i finanziamenti per l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità gestiti da Invitalia. Il Governo ha infatti rifinanziato con 80 milioni di euro gli incentivi rivolti a chi vuole mettersi in proprio e ai giovani che vogliono avviare o ampliare un’impresa. Tra le misure, il lavoro autonomo, rivolto a persone fisiche che intendono avviare un’attività relativa a qualsiasi settore: produzione di beni, fornitura di servizi, commercio; la microimpresa, destinato a disoccupati che intendono costituire una società di persone per svolgere attività di produzione di beni o fornitura di servizi; l’auto imprenditorialità, rivolta a under 35 che intendono avviare un’attività sotto forma di società di capitali. Tutte le misure sono prevedono un contributo a fondo perduto e un finanziamento a tasso agevolato che coprono sia i costi iniziali che quelli di gestione relativo al primo anno di attività.
Altra misura in partenza è quella del Franchising, destinate a persone fisiche o società che intendono avviare un’attività in franchising da realizzare con franchisor convenzionati con Invitalia, quali:
In tal caso il titolare della ditta individuale o, in caso di società, almeno la metà dei soci, devono essere non occupati alla data di presentazione della domanda.
E’ inoltre prevista una dotazione finanziaria specifica per lo sviluppo delle imprese turistiche connesse alla fruizione culturale degli attrattori del territorio.
Per maggiori informazioni sugli incentivi, per assistenza alla compilazione dell’istanza e per le corrette modalità di presentazione della stessa è possibile contattare lo studio della dottoressa: Flavia Stanco
via Partenio, 50
83100 – Avellino
Contatti: 3382354353
Mail: studiosta@email.it
(giovedì 19 dicembre 2013 alle 11:45)
Più letti del mese
Muretto Comunication S.r.l.
© 2011 ilCiriaco. All Rights Reserved.   --- Gerenza ---

Tel: 08251912551 Tel&Fax: 08251912594 Mail: redazione@ilciriaco.it
Il materiale pubblicato, pur essendo di dominio pubblico, non puo' in nessun modo essere utilizzato.
La copia o riproduzione di testi e foto senza il consenso scritto della redazione di Il Ciriaco.it e' vietata!