giovedì 14 dicembre 2017 | Imposta come Homepage | Aggiungi ai preferiti | Facebook
Lucia può sorridere: 20 anni al suo ex che l'ha fatta sfigurare
* * E’ stata accolta da un lungo applauso all’uscita dal Tribunale dove era stata appena pronunciata una sentenza definibile quasi storica per il sistema Italia. Lucia Annibali ha vinto il primo round della sua battaglia di giustizia. Venti anni al suo ex, Luca Varani, condannato per stalking e tentato omicidio, quattordici ai due sicari albanesi che hanno eseguito il suo diabolico piano. Furono proprio loro a sfigurare con l’acido l’avvocatessa di Urbino sul pianerottolo di casa sua. Pensando così erroneamente di distruggere nel fisico e nell’animo quella donna rea di aver troncato la relazione. Sbagliavano perché da quel terribile 16 aprile dello scorso anno Lucia è diventata un simbolo, il coraggio fatto in persona, arrivando a ricevere, per la sua attività di denuncia e sensibilizzazione contro la violenza di genere, un’onorificenza dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel giorno della Festa della donna.
«La sentenza è giusta, adesso voglio guardare avanti. In questi mesi difficili ho lottato per non farmi travolgere da un dolore immenso. Non voglio portare rancore, anche se nulla potrà ripagarmi. Adesso voglio ricostruire al meglio il mio viso e godermi un po' di serenità. Dentro di me - ha aggiunto - non ho coltivato la rabbia. L'ustione mi ha insegnato ad essere ottimista. L'importante è che io viva bene la mia nuova esistenza» ha detto Lucia subito dopo il verdetto pronunciato dal gup di Pesaro Maurizio Di Palma ed è stato accolto da applausi.
Ad attendere l'Annibali fuori dall'aula le donne dell'Udi (Unione donne italiane) di Pesaro-Urbino che hanno seguito passo passo tutta la vicenda. Gli avvocati dalla difesa, che hanno subito annunciato ricorso in appello, sono stati apostrofati al grido di “vergogna, vergogna” dalle tante persone che hanno atteso l’uscita di Lucia dal tribunale.
(sabato 29 marzo 2014 alle 20:20)
Più letti del mese
Muretto Comunication S.r.l.
© 2011 ilCiriaco. All Rights Reserved.   --- Gerenza ---

Tel: 08251912551 Tel&Fax: 08251912594 Mail: redazione@ilciriaco.it
Il materiale pubblicato, pur essendo di dominio pubblico, non puo' in nessun modo essere utilizzato.
La copia o riproduzione di testi e foto senza il consenso scritto della redazione di Il Ciriaco.it e' vietata!