giovedì 14 dicembre 2017 | Imposta come Homepage | Aggiungi ai preferiti | Facebook
Artisti da tutta Italia per Cervinarte, il 30 Agosto la premiazione
* *Anche quest’anno la Pro Loco di Cervinara “A. Renna” non ha esitato a promuovere l’ormai affermato concorso di pittura estemporanea, già alla sua VI Edizione. Inserito nell’ambito della rassegna artistico-culturale “Cervinarte, Festival dell’arte e della Creatività- Memorial “N. De Vito”, la gara ha visto, ancora una volta, numerosi artisti provenienti da tutta Italia, cimentarsi nella riproduzione su tela di scorci, paesaggi, monumenti e opere architettoniche caratteristici della Valle Caudina.
Le 32 opere concorrenti, valutate da una giuria di esperti ed esposte nello storico Palazzo Bove (via Aia De Panno) fino al giorno 28 Agosto, riceveranno onori e riconoscimenti Sabato 30 Agosto, alle ore 19,00, nello stesso sito. Tutte produzioni di un certo valore artistico, ma solo 9 i premi destinati ai distinti, tra cui 6 ex aequo oltre ai canonici primi tre.
Nel compendio di arte proposto dalla Pro Loco di Cervinara, tra pittura e balletto classico, fotografia d’autore e versi poetici non poteva mancare l’appuntamento con la musica aulica. La serata sarà aperta dal trio cameristico composto dai Maestri Franco Mauriello (clarinetto), Dina Caliro (violino) e Fausto Anzovino (chitarra), che eseguirà un programma vario e articolato: al genere classico di celebri compositori della musica colta occidentale come J. Kreutzer , J. Brahms e Shostakovich si affiancheranno le melodie latine e i ritmi accattivanti dei più moderni autori C. Machado e A. Piazzolla, per allietare i presenti con una performance che ha come filo conduttore la danza, a partire dalla visione di compositori settecenteschi fino al Novecento inoltrato. Il tutto si concluderà con gli omaggi e i festeggiamenti che ad ogni artista si riservino.
(giovedì 28 agosto 2014 alle 11:03)
Più letti del mese
Muretto Comunication S.r.l.
© 2011 ilCiriaco. All Rights Reserved.   --- Gerenza ---

Tel: 08251912551 Tel&Fax: 08251912594 Mail: redazione@ilciriaco.it
Il materiale pubblicato, pur essendo di dominio pubblico, non puo' in nessun modo essere utilizzato.
La copia o riproduzione di testi e foto senza il consenso scritto della redazione di Il Ciriaco.it e' vietata!