lunedì 25 settembre 2017 | Imposta come Homepage | Aggiungi ai preferiti | Facebook
Flussi 2014: Fennesz+Lillevan|Laurel Halo | LDWG | Donato Epiro
* *Indoor Stage Ore 20:30 (orario tassativo). Sabato 30 agosto Flussi vedrà, per questa edizione, l’ultimo live actnella location indoor del Teatro Carlo Gesualdo. Compositore e performer di fama internazionale, collaboratore, tra gli altri, di artisti del calibro di RyuichiSakamoto, David Sylvian, Peter Rehberg e JimO’Rourke, Fenneszha da poco pubblicato il suo nuovo disco su Edition Mego e presenterà a Flussi una performance audiovisiva studiata e presentata in collaborazione con uno dei più interessanti e noti artisti del live video, Lillevan.
Animatore, video e media artist tedesco, Lillevan è forse meglio conosciuto per il suo lavoro con il gruppo audiovisivo Rechenzentrum (1997-2008), di cui è stato membro fondatore. Oltre che con questo gruppo, Lillevan ha collaborato con artisti provenienti da molti generi diversi, dall’opera alle installazioni audiovisive, dall’elettronica minimalista alla dance e alla musica classica. Main Stage / Terrazza Teatro Carlo Gesualdo
Alle 22:00 sarà il turno del tarantino Donato Epiro, assurto al rango di autentica starlette dell’underground nostrano principalmente grazie ai CannibalMovie, il duo organo+batteria di cui il polistrumentista pugliese è metà assieme al batterista Gaspare Sammartano.
Sia per il suo lavoro con i Cannibal Movie, che per il suo lavoro solista, Epiro è considerato uno degli iniziatori e principali esponenti della cosiddetta “italianoccultpsychedelia”. Suono tribale e oscuro, atmosfere thrilling e continuo senso di angoscia, percussioni battenti, sibili animaleschi e voci spettrali, tutto questo fa parte della sua personale interpretazione della psichedelica.


Ore 23:00.LDWG (Ludwig) è il nuovo progetto di Francesco Maddalena, già attivo con il nome di Phooka, co-fondatore e co- proprietario della Concrete Records, etichetta indipendente romana. Caratterizzato da un suono lucido e distorto, questo nuovo progetto è frutto di un’idea articolata e allo stesso tempo istintiva, un percorso onirico che prende ispirazioni dalla realtà che ci circonda. LDWG è sostanzialmente un ossimoro; come la violenza che guida le nostre passioni, espressione del fanatismo che avvolge la nostra cultura.


A chiudere la serata Laurel Halo, all’anagrafe Ina Cube, artista da AnnArbor, Michigan, Stati Uniti, attualmente residente a Berlino. Prendendo influenza della techno delle sue radici Midwest, Laurel Halo ha sviluppato un approccio unico alla musica elettronica che unisce le pulsazioni delle macchine hardware e software (sintetizzatori, campionatori, drum machine) con la propria voce per aggiungere processo fisico, liminalità e potenza. Alle prese con campioni riprocessati e suoni liquidi, il suo approccio alla musica dance è così originale da trasformare quest’ultima in qualcosa di più complesso e sottile, con un’inventiva e una ricerca timbrica e stilistica conrisvolti d’avanguardia, senza tuttavia rinunciare mai alla ballabilità imperniata su un groove d’istrionica vitalità.


Alle 18:30 continuano invece le esibizioni dell’ESP Stage alla Casina del Principe conSTROTTER INST., OLIVIER DI PLACIDO & JASSEM HINDI e THOMAS ANKERSMIT.

(sabato 30 agosto 2014 alle 10:17)
Più letti del mese
Muretto Comunication S.r.l.
© 2011 ilCiriaco. All Rights Reserved.   --- Gerenza ---

Tel: 08251912551 Tel&Fax: 08251912594 Mail: redazione@ilciriaco.it
Il materiale pubblicato, pur essendo di dominio pubblico, non puo' in nessun modo essere utilizzato.
La copia o riproduzione di testi e foto senza il consenso scritto della redazione di Il Ciriaco.it e' vietata!