giovedì 14 dicembre 2017 | Imposta come Homepage | Aggiungi ai preferiti | Facebook
Flussi al Gesualdo: Rashad Becker | TM404 | Lumisokea |
* *Ore 20:30 (orario tassativo). Venerdì 29 agosto Flussi inaugura il grande stage interno del Teatro Carlo Gesualdo. In programma la prima delle due performance previste in collaborazione con il Festival Internazionale di Cinema Laceno d’Oro: la ri-sonorizzazione da parte dei Demdike Stare del documentario HÄXAN del 1922 (di Benjamin Christensen), capolavoro del genere cinematografico horror. Il British Film Institute lo ha presentato per la prima volta con una sonorizzazione del duo inglese. L’evento è in anteprima nazionale per Flussi 2014.
Il duo ha basato le musiche del film su campioni audio prelevati da vecchie registrazioni del film stesso, intrecciandole in forme sonore completamente nuove. La miscela di fantasmi sonori creata da Demdike Stare e l'horror di Christensen promettono di essere una singolare e arcana ma moderna esperienza dal vivo.



Main Stage

Alle 22:00 il main stage vedrà il live di apertura di Rashad Beckeringegnere del suono allaDubplates& Mastering di Berlino chesi è costruito un’ottima reputazione per la creazione di produzioni in vinile dal suono incredibile.



Alle 23:00 è la volta di Lumisokea duo belga-italiano, formato da KoenraadEckere Andrea Taeggi.



A chiudere la serata,Andreas TIlliander con il suo progetto TM404 già noto per i lavori pubblicaticon l’alias Mokira. Immediata è l’associazione con il sound aciddegli strumenti Rolanddi cui Tilliander si serve in maniera massiccia e con abilità estrema durante la sua performance. Il suo sound richiama immediatamente gli anni ’80 ma al tempo stesso ne prende le distanze.



Alle 18:30 continuano invece le esibizioni dell’ESP Stage alla Casina del Principe con France Jobin, Mike Coopere Valerio Tricoli.

(venerdì 29 agosto 2014 alle 10:00)
Più letti del mese
Muretto Comunication S.r.l.
© 2011 ilCiriaco. All Rights Reserved.   --- Gerenza ---

Tel: 08251912551 Tel&Fax: 08251912594 Mail: redazione@ilciriaco.it
Il materiale pubblicato, pur essendo di dominio pubblico, non puo' in nessun modo essere utilizzato.
La copia o riproduzione di testi e foto senza il consenso scritto della redazione di Il Ciriaco.it e' vietata!