lunedì 25 settembre 2017 | Imposta come Homepage | Aggiungi ai preferiti | Facebook
Ladri nel centro autismo, i volontari li costringono alla fuga
* *Non c’è pace per il centro dell’autismo di Valle. I volontari dell’AIPA questo pomeriggio si sono recati, come fanno quotidianamente, presso la struttura per il consueto presidio iniziato lo scorso 5 agosto. All’apertura hanno notato che qualcosa non andava , insospettiti, dopo qualche secondo nei locali dove dovrebbe nascere il reparto mensa hanno visto delle persone. Dovrebbero essere tre o quattro tutte dall’apparente età adulta, che alla vista dei volontari si sono dati alla fuga nelle campagne limitrofe.
Sul posto è giunta la Polizia, avvertita tempestivamente dai volontari, che ha perlustrato la zona circostante alla ricerca dei fuggitivi di cui però si sono perse le tracce.
Dopo un primo sopralluogo nulla sembrava mancare. Durante la perlustrazione della zona, con l'ausilio della Polizia Municipale, sono stati trovati alcuni pacchi di piastrelle che i ladri avevano preso dall'interno della struttura ma non sono riusciti a trasportare durante la fuga. L'episodio di oggi lancia un nuovo allarme per il centro. I volontari sono preoccupati dal fatto che i ladri possano tornare durante le ore notturne dopo aver perlustrato la zona. Forse i malintenzionati, appresa la notizia della fine del presidio, che però avverrà il prossimo 31 agosto in vista dell’incontro in Regione, avevano pensato bene di poter mettere in atto l’azione criminosa indisturbatamente.
L’episodio, nel caso in cui ce ne fosse ancora bisogno, rafforza sempre più l’urgenza di trovare una soluzione definitiva per il centro per l’autismo, per il quale i fondi sono stati stanziati ma non è ben chiaro per quale motivo la Regione non vuole erogarli.
(giovedì 28 agosto 2014 alle 17:49)
Più letti del mese
Muretto Comunication S.r.l.
© 2011 ilCiriaco. All Rights Reserved.   --- Gerenza ---

Tel: 08251912551 Tel&Fax: 08251912594 Mail: redazione@ilciriaco.it
Il materiale pubblicato, pur essendo di dominio pubblico, non puo' in nessun modo essere utilizzato.
La copia o riproduzione di testi e foto senza il consenso scritto della redazione di Il Ciriaco.it e' vietata!