Agente Polstrada salva madre e figli da una macchina in fiamme
* *(immagine di repertorio)

Solo il coraggio e il provvidenziale intervento di un agente della Polstrada ha permesso il salvataggio di una donna e delle sue nipotine dal drammatico incendio della sua autovettura.
E' successo a Volturara Irpina, dove una Fiat Panda alimentata a Gpl, con a bordo una donna, il marito e le sue nipotine, ha preso improvvisamente fuoco.
Provvidenziale l'intervento di un agente della Polizia Stradale di Avellino, Gerardo Raimo, che, nonostante fosse fuori servizio, è intervenuto prontamente non appena si è reso conto di quello che stava succedendo ed è riuscito a mettere in salvo gli occupanti del veicolo
Rimasto solo sul luogo dell'incendio, con le fiamme che aumentavano e rischiavano di propagarsi agli altri autoveicoli, Raimo si procurava un nuovo estintore, e con grande difficoltà tentava di aprire il cofano della Panda, rimasto bloccato, per completare lo spegnimento.
L'incidente rischiava di avere conseguenze più drammatiche in quanto è accaduto in una strada a senso unico nel centro di Volturara, con abitazioni e attività commerciali a pochi metri dal veicolo in fiamme: un'esplosione avrebbe provocato feriti e procurato ingenti danni, anche alla luce dell'orario, le 11,00 di mattina, in cui è avvenuto l'incidente.
All'agente Gerardo Raimo sono andati i ringraziamenti della famiglia messa in salvo e le congratulazioni da parte dei cittadini di Volturara, che hanno assistito esterrefatti a quel che stava accadendo. L'autovettura veniva poi rimossa e messa in sicurezza.
(mercoledì 27 agosto 2014 alle 18:14)
Più letti del mese
Muretto Comunication S.r.l.
© 2011 ilCiriaco. All Rights Reserved.   --- Gerenza ---

Tel: 08251912551 Tel&Fax: 08251912594 Mail: redazione@ilciriaco.it
Il materiale pubblicato, pur essendo di dominio pubblico, non puo' in nessun modo essere utilizzato.
La copia o riproduzione di testi e foto senza il consenso scritto della redazione di Il Ciriaco.it e' vietata!